Iscriviti al progetto formativo Prevenire la crisi d'impresa: corso sugli adeguati assetti organizzativi e acquisisci competenze chiave nell'organizzazione aziendale: grazie al bando Formazione continua il corso può essere rimborsato da Regione Lombardia.
Ti piacerebbe potenziare la tua capacità di gestione aziendale? Il nostro corso ti offre l’opportunità di acquisire competenze avanzate per ottimizzare la tua organizzazione aziendale, migliorando l’efficienza dei processi e aprendo nuove prospettive di crescita sostenibile.
Chi può partecipare al corso
Il progetto formativo Prevenire la crisi d'impresa: corso sugli adeguati assetti organizzativi è diretto a Controller, Chief, Financial Officer, Analisti finanziari, Revisori Contabili, Consulenti Finanziari, Risk manager, Avvocati d’affari.
Quali competenze otterrò
Il nostro corso ti offre l’opportunità di acquisire competenze avanzate per ottimizzare la tua organizzazione aziendale, migliorando l’efficienza dei processi e aprendo nuove prospettive di crescita sostenibile.
Durata del corso
Il Corso ha durata di 32 ore.
Il progetto formativo Prevenire la crisi d'impresa: corso sugli adeguati assetti organizzativi ha l'obiettivo di dotare i partecipanti di competenze pratiche per promuovere la sostenibilità e la competitività nelle organizzazioni. Pertanto, propone un approfondimento dettagliato sugli aspetti chiave degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili e attraverso un percorso che parte dall'analisi del quadro normativo delineato nei Codici Civile e della Crisi, guida i partecipanti dal contesto teorico alla pratica operativa. Si esplorano tematiche come l'assetto amministrativo e contabile, fornendo una prospettiva chiara del revisore e introducendo strumenti di mediazione e negoziazione per prevenire il contenzioso. Il corso si estende poi alla gestione dei rapporti con le banche, alla sostenibilità negli assetti, e alla certificazione accreditata, sottolineando l'importanza della responsabilità degli organi sociali.
Il progetto formativo Prevenire la crisi d'impresa: corso sugli adeguati assetti organizzativi è diretto a Controller, Chief, Financial Officer, Analisti finanziari, Revisori Contabili, Consulenti Finanziari, Risk manager, Avvocati d’affari.
Il corso ha un approccio fortemente pratico, ed è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nell’ambito dello sviluppo di assetti adeguati per evitare le crisi d'impresa che forniranno approfondimenti mirati su case study.
Inoltre, grazie al bando Formazione continua il corso può essere rimborsato da Regione Lombardia.
...
1- Introduzione sull’assetto organizzativo, amministrativo e contabile nel Codice Civile e nel Codice della crisi
2- L’assetto organizzativo dalla teoria alla pratica
3- L’assetto amministrativo
4- L’assetto contabile
5- Il punto di vista del revisore in relazione all’assetto contabile
6- La mediazione e negoziazione per la prevenzione del contenzioso
7- Gli adeguati assetti nei rapporti con le banche
8- La sostenibilità negli adeguati assetti
9- La responsabilità degli organi sociali
10- Un adeguato assetto per la sostenibilità e la competitività: la certificazione accreditata
TSS Lavoro
Scopri